Turismo in Lettonia Visitare Riga, una guida per visitare e scoprire Riga, Lettonia.

Bandiera Lettonia

   

Economia della città di Riga

Quasi tutte le più importanti istituzioni finanziarie si trovano a Riga, compresa la Banca di Lettonia, la banca centrale lettone.

L'interscambio con l'estero che passa attraverso Riga sta aumentando già da qualche anno, ed ha ricevuto un nuovo impulso dal 1 maggio 2004 con l'entrata della Lettonia nell'Unione Europea.

.

A Riga si realizza quasi la metà dell'intera produzione industriale lettone, concentrata sul settore finanziario, servizi pubblici, comparto alimentare, farmaceutici, lavorazione del legno, stampa ed editoria, tessili, mobili, produzione di attrezzature per le comunicazioni.

Il porto di Riga è un importante centro di spedizioni via cargo.

Il Parlamento lettone, detto Saeima, ha sede a Riga, mentre il Castello di Riga è la residenza del Presidente della Lettonia.

Riga ospita numerose istituti di istruzione superiore, tra cui l'Università di Lettonia, l'Università Tecnica di Riga, l'Università Stradiņš di Riga (già Accademia di Medicina della Lettonia), e la Scuola di Economia di Stoccolma.

Torna alla pagina su Riga


Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /home/europada/public_html/application/library/Php/xmlrpc.inc on line 583